Trine Johansen e Sofie King di Nordifakt hanno dato vita a una collezione tessile che ti farà strabuzzare gli occhi: cosa? Lenzuola che si lavano da sole? Ma davvero? Sì, davvero. Ecco tutto quello che devi sapere.
Considerando che a letto trascorriamo circa un terzo della nostra giornata, i designer si sono chiesti se si potesse lavorare alle lenzuola in modo che non fosse necessario cambiare di sana pianta il letto con troppa frequenza. Così non devi pensare alla quantità di batteri che vi si annidano nell’arco di appena una settimana.
Il lenzuolo venuto fuori da queste riflessioni e non poca ricerca si chiama Christianshavn. Il materiale non è che cotone organico al 100% ma è trattato con un procedimento detto Polygiene, è capace di uccidere i microorganismi ed evitare che si diffondano odori non proprio di fresco bucato…
Com’è possibile? Grazie allo speciale trattamento appena citato che si serve di basse concentrazioni di cloruro d’argento dalle potenti proprietà antimicrobiche. Insomma, un disinfettante naturale che mantiene le lenzuola sane e pulite. E dura praticamente per sempre visto che il cloruro d’argento non è solubile in acqua e il lavaggio effettivo delle lenzuola non ne riduce il potere autopulente.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments