A-part è il nome della nuova panca immaginata da Loukas Chondros con la collaborazione di Nikos Kastanakis e Oxymoro Design. Visto che quarantene, virus e restrizioni varie ci hanno imposto il distanziamento, il design ha iniziato a interessarsene.
Questa panca è il prodotto di una riflessione su come si possa continuare a condividere lo stesso spazio, persino lo stesso oggetto, rispettando il distanziamento sociale. E attenuando il senso d’ansia che ci prende quando siamo troppo vicini a qualcuno.
Questa panca nasce per essere modulabile perché asportando alcune delle doghe che compongono la sua seduta si può creare la giusta distanza dagli altri occupanti. Basta adattarla di volta in volta alle proprie esigenze per sentirsi anche solo psicologicamente a proprio agio nel sedere di fianco a qualcuno.
A seconda di quante doghe si tolgono si può dividere la panca in modo che vi siedano solo due persone alle estremità oppure si può immaginare di mantenerla intera per sedersi con chi vive insieme a noi.
Tutto si declina nel nome del minimalismo tipico scandinavo, non solo per le linee essenziali ma anche per via della scelta del legno chiaro. Un’estetica inconfondibile, dobbiamo ammetterlo. Che continua a piacerci nel tempo, per di più.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments