Un tavolo che appare come una scrivania ma utile anche come mobile per l’ingresso o ovunque tu voglia un angolo studio che possa funzionare anche quando non si usa come tale. Lo hanno immaginato gli architetti Bruna Louise e Arthur Mansur di Mombá Arquitectura.
Si chiama Capsula e il suo intento è quello di offrire una soluzione per distinguere il momento del lavoro da quello della vita quotidiana dentro casa. Non sempre facile, ce ne siamo accorti tutti specialmente nell’ultimo anno quando lo smart working ci ha portato il lavoro dentro al nido.
Il tavolo ha la funzione di scrivania ma quando l’occupazione lavorativa è finita tutto si mette nei cassetti e l’accessorio muta funzionalità diventando una consolle. Il suo aspetto aiuta moltissimo nel passaggio tra funzioni differenti.
La struttura è in metallo e si ispira alla classica sedia Cesca di Marcel Breuer che però rinnova nel concetto facendone un tavolo. I cassetti sono di legno in tre diverse finiture. Il mix di metallo e legno è bellissimo. E la disponibilità di diversi accostamenti cromatici fa il resto nell’irrimediabile innamoramento che questa creazione produce in noi.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments