Di’ la verità, quante volte hai sognato che il tasto Esc del computer di fronte a cui sei stato tutto il giorno potesse per magia catapultarti altrove al solo pigiarlo. Si chiama Esc il nuovo progetto di design che ti porta subito altrove.
È una lounge chair parzialmente chiusa tramite un sistema di schermatura che ti garantisce una privacy senza precedenti persino nel più affollato degli open space o su una piazza gremita di persone. Almeno fin quando qualcun altro non ti chiede di condividere lo spazio.
Sempre più spesso ci rendiamo conto di quanto bisogno abbiamo di ritirarci nella nostra interiorità, creandoci spazi sicuri e pacifici dove non c’è posto per le intrusioni sociali (anche digitali), l’eccesso di rumore, la costante interazione.
La struttura in feltro che funge da parziale copertura è perfetta per chi ha bisogno di sottrarsi ai troppi stimoli esteriori e garantisce un momento davvero per sé. La parte coperta della panca è quasi al buio così volendo ci si può anche concedere un riposino chiudendo gli occhi. È un’idea di Toine Baert per Two One Design.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments