C’è da restare a bocca aperta nel guardare le nuove creazioni luminose di Amarist Studio. Si chiamano Aqua Fossil e sono più che lampade ma anche più che sculture. Sono opera di Clara Campo and Arán Lozano che si sono incontrati, fondendo le loro creatività, nel paese dei Pirenei di cui sono entrambi originari.
Circondati dalla natura, immersi in un mondo ancora in parte arcaico che punta sull’artigianato, hanno voluto trasfondere questa eredità nelle creazioni che state guardando. Tradizione, paesaggi naturali, formazioni organiche si mescolano a uno sguardo contemporaneo sull’arte e al tocco design.
Il risultato è una sorprendente collezione di lampade e specchi luminosi dal forte potere evocatico. Adornano una parete, un ripiano, il soffitto – dunque l’ambiente tutto – con forme oniriche, immaginifiche, che paiono addirittura impossibili.
Il materiale di ispirazione è l’alabastro che con le sue venature fornisce movimento anche senza alcuna lavorazione. Ma c’è di più: essendo composto da due sole molecole, H20 e CaSO4, si definisce “acqua fossilizzata”. Da qui il nome dell’intera linea.
Amarist Studio rivisita questo spunto creando un materiale modellabile all’infinito che dà come risultato una ricerca continua di forme, strutture, apparizioni. Cinque sono i pezzi che compongono la linea: due luci a sospensione, una lampada da parete, una lampada da tavolo e un sistema di specchi.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments