Un tostapane ispirato agli anni Cinquanta

27 Gennaio 2022 / Cucina / 0 Comments /

La prima cosa che salta all’occhio del nuovo tostapane immaginato da Alejandra Gutiérrez Rincón è il colore, un rosso dal sapore vintage. Vintage è anche la forma, ispirata agli anni Cinquanta e a certi elettrodomestici da cucina tipici di quel decennio. Come quelli che fa Smeg. E infatti il rendering della designer chiama in causa proprio quel brand.

Si tratta di un concept che unisce tecnologia contemporanea, un tocco di nostalgia e quell’estetica da modernariato che ci piace sempre tanto riattualizzare nelle nostre case contemporanee. Chi non vorrebbe avere questa delizia sul ripiano in cucina? Magari declinato nel colore che meglio si abbina al proprio ambiente e ai propri gusti.

Ma c’è un’altra sorpresa e sta negli scomparti nei quali caricare le fette di pane da tostare. Non si trovano sulla parte superiore, come nella maggior parte dei tostapane che conosciamo. Si carica invece lateralmente, dove si trovano i due slot.

Insomma, al gusto per il passato e per il decor dei decenni passati, si sposa anche una ricerca concettuale che aggiorna la tecnologia. La struttura è in alluminio. E ha una gran personalità, la stessa che in effetti hanno gli altri accessori Smeg.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento