Nasce come libreria, anzi come sistema di scaffalatura, però nulla vieta di utilizzare i suoi moduli per farne qualcos’altro. Qualunque cosa. Dal tavolino al side table alla struttura modulare per l’ingresso di casa al separatore per un open space.
Parliamo di Listón, il sistema modulare immaginato da Guille Cameron Mac Lean con due intenti: massima versatilità e sostenibilità. Ogni elemento, identico a tutti gli altri, è infatti declinato in semplice legno. I vari moduli si agganciano tra loro tramite un sistema di cavi gialli.
Secondo il principio della modularità, le configurazioni sono virtualmente infinite per estensione, altezza, forma. Il risultato è la possibilità di usare lo spazio a disposizione in maniera intelligente, creativa e multifunzionale.
Grazie all’approccio eco-friendly poi si apre la prospettiva di sostenibilità ambientale a cui il design è sempre più attento, almeno quanto noi. E lo stile minimalista, con un linguaggio estetico più che essenziale, fa in modo che il sistema si adatti ad ogni ambiente.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments