One Calendar, il calendario fatto da tre cerchi

9 Giugno 2022 / Oggettistica / 0 Comments /

Quando si tratta di calendari non c’è alcuna ragione di complicare le cose, sono oggetti semplici e devono essere di facile fruizione. Ma quando ci mette lo zampino il design nascono soluzioni davvero inedite. Come One Calendar, il calendario immaginato da Yong Jeong.

La sua particolarità sta nel fatto che si basa sul movimento di terra, sole e luna. I tre corpi celesti che gravitano uno intorno all’altro e sono in stretta relazione, danno la cadenza ai giorni e alle notti. Non a caso il calendario è composto da tre anelli.

Il meccanismo si fonda su un sistema di magneti. L’anello più grande simboleggia il sole con numero da 1 a 31 per i giorni del mese. L’anello seguente è relativo alla terra e numerato con 12 sezioni che rappresentano i mesi dell’anno. L’anello più piccolo, infine, è ispirato alla luna e comprende i giorni della settimana.

A seconda di come i tre anelli si intersecano tra loro sai che giorno del mese è nonché il giorno della settimana. Tutto in un oggetto compatto, da tavolo, ma di grande effetto visivo. E se pensi che avendo sempre lo smartphone di fianco non ti serve un calendario, vedila così: One Calendar è anche un oggetto di arredo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento