La collezione originale risale al 1972, nel 1979 ha vinto il Compasso d’Oro e tuttora è amatissima. Parliamo di Le Bambole, disegnata da Mario Bellini e parte del catalogo di B&B Italia per decenni. Anzi, per mezzo secolo.
Oggi quella favolosa collezione di sedute torna sulle scene con una speciale riedizione che include anche un sofa a tre posti chiamato, per l’occasione, Grambambola. Perché è una bambola più grande, certo.
Le nuove creazioni riprendono lo storico design ma sono più confortevoli e sostenibili, in linea con il design contemporaneo. La serie comprende quattro pezzi: la poltrona Bambola, il sofa a due posti Bibambola, il letto Bamboletto e appunto il divano a tre posti Grambambola.
I colori disponibili sono tanti, la morbidezza quella di sempre. La struttura è ancora in poliuretano che garantisce supporto e adattabilità. Si sono aggiunti però PET riciclato e un assemblaggio che consente di smontare ogni elemento quando è il momento di riciclare i materiali che lo compongono.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments