Immagina se il Brutalismo passasse dall’architettura al complemento d’arredo e creasse una serie di accessori dall’aria scultorea e accattivante. Stai immaginando Brutantes, la nuova linea di oggetti d’arredo di Sofia Alvarado.
Al primo posto rimane comunque chiara la funzione di ciascun elemento della linea. Sono tutti super geometrici e dalle linee immediatamente riconoscibili ma al tempo stesso profondamente scultoree e originali.
Inoltre si declinano in un unico colore, una tonalità di arancio che vira al rosa. Viene usata a tinta unita, come blocco unico. Così ogni dettaglio del singolo oggetto è completamente immerso nel colore che crea un’impressione di compattezza estrema.
L’idea era quella di ripetere a livello cromatico un concetto chiave del brutalismo che intendeva essere pratico e utile prima che bello e puntare tutto sull’omogeneità. Ci sono anche altri colori disponibili tra cui scegliere, come il giallo mostarda, il grigio chiaro e l’avorio. Inoltre ogni elemento della linea è prodotto a Panama con processi eco-sostenibili e socialmente responsabili.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments