Flaming Stars, le lampade di ceramiche

24 Ottobre 2022 / Luci / 0 Comments /

Si ispirano al movimento Memphis le nuove lampade immaginate dalla designer Natascha Madeiski e chiamata Flaming Stars. Ciascuna lampada, inoltre, ha un nome preso a prestito dai grandi successi di Elvis. Insomma, anche la musica di Memphis c’entra, non solo il design!

Il risultato finale è spumeggiante a dir poco, anche grazie all’uso di materiali e colori inaspettati. Il materiale è la ceramica, lavorata quasi come si trattasse di un gioco. Le forme sono divertenti e i colori non sono da meno: vividi, brillanti e lucidi.

I modelli che compongono la serie si chiamano King Creole, Kismet, Lady Madonna, Little Mama, Little Sister, Long Tall Sally e True Love. Le forme e le tinte invece si ispirano direttamente al movimento di design milanese degli anni Ottanta.

Il corpo di ogni lampada è in ceramica con l’aggiunta, talvolta, di una colorazione in argento o platino che aggiunge un tocco più luminoso ancora agli altri colori, tutti pensati per essere appariscenti. Non c’è una lampada identica all’altra.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento