Più spesso su queste pagine parliamo di arredi, accessori design, architettura e recycling ma qualche volta bisogna far posto anche a modi inconsueti in cui il design incontra i materiali, la creatività e, perché no, accessori che si possono indossare e non si usano solo per adornare le nostre case.
Oggi dunque parliamo di gioielli, anzi gioielli design immaginati da Prada e realizzati in oro riciclato. Che sorpresa! La linea si chiama Eternal Gold e si compone di bracciali, orecchini e collane, tutti sostenibili e realizzati in materiali riciclati.
A raccontare la linea c’è anche la poeta e attivista Amanda Gorman che li indossa tutti negli scatti promozionali creati per lanciare la prima serie di gioielli di casa Prada. Sono tutti in oro riciclato al 100% e realizzati in edizione limitata.
L’oro risponde agli standard fissati dal Responsible Jewelry Council. Ogni fase è controllata e il materiale è sempre tracciato. Perché ormai lusso non significa solo design, artigianalità e materie preziose ma anche attenzione alla sostenibilità.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments