Quanto ci piaccia il design multifunzione è ormai cosa nota, un oggetto che si trasforma in un altro o che offre due diverse capacità in contemporanea ci rende la vita più facile, la riempie di creatività, riduce gli ingombri.
Accade anche nel caso di Florian, un’idea di Vico Magistretti per Acerbis. È un tavolino a tutti gli effetti da usare come side table, comodino o tavolo aggiuntivo vicino la scrivania, magari addirittura in cucina.
È in legno di frassino colorato di nero, rosso, giallo o verde, con perni in ottone spazzolato ed è super funzionale. Da chiuso, però, diventa anche un pezzo d’arte a tutti gli effetti, che appendi a parete. Assume dunque una virata decisamente decorativa.
Così in un solo oggetto hai un tavolino pronto all’uso in ogni circostanza e un elemento decorativo che appendi quando il tavolo non ti serve, riducendo l’ingombro e aggiungendo un’opera moderna al tuo muro.
L’idea originaria di Vico Magistretti è stata riproposta da Francesco Meda e David Lopez Quincoces per la collezione Remasters che aggiorna pezzi classici con un tocco contemporaneo. Il risultato è perfetto, no?
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments