L’ha immaginata lo studio di design turco Sanayi313 e si chiama Oblong. È una splendida collezione in legno massello che include tavoli, tavolini, sgabelli e consolle. Sono tutti realizzati a Istanbul e giocano con l’alternanza tra massimalismo e minimalismo.
La lavorazione del legno è rigorosamente artigianale e forme e colori prendono a prestito per la loro ispirazione una delle definizioni di Istanbul, Città dei Contrasti. Si è partiti da un approccio industriale per i volumi, poi però le tecniche scelte per la lavorazione sono state artigianali.
Il risultato è molto bello, elegante e contemporaneo, con un tocco sicuramente industrial ma anche uno spirito legato alla tradizione più antica. È in fondo quello che Sanayi313 fa in molti altri modi, per esempio pubblicando la rivista Paper che segnala hotspot culturali in città e personaggi da tenere d’occhio perché stanno portando venti di cambiamento e idee innovative.
Non è un caso se Sanayi313 stesso gestisce un locale che propone piatti della tradizione turca in versione innovativa. Si trova proprio di fianco allo studio di design. Tutto è collegato in una rete che si autoalimenta in continuazione all’insegna della creatività.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments