Si chiama Fuld ed è la nuova sedia di Herman Miller progettata con la collaborazione di Stefan Diez, designer industriale tedesco che ha ideato la prima sedia impilabile del marchio. Non solo, ha anche le ruote.
Presentata nel corso dei Design Days di MillerKnoll a Chicago, conquista subito con la sua linea originale, quasi a zigzag ma con un movimento molto fluido. È flessibile, pratica, minimale ma elegante. È favolosa, in una parola.
Spesso capita che le sedie da ufficio dotate di ruote siano tutt’altro che eleganti, qui invece non si sacrifica affatto lo stile, tutto il contrario. Non solo è leggera e versatile e la sposti come e quando vuoi. È anche impilabile e salvaspazio, facile da riporre quando non serve e tirare fuori quando si ospita in ufficio una riunione più partecipata.
Si parte da una Y rovesciata che è la forma base di una sedia realizzata anche con un occhio alla sostenibilità: si cerca di evitare l’eccesso di scarti di produzione. Il corpo si adatta facilmente alla sua forma.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments