Li produce Gubi, li firma Mathieu Matégot e si chiamano Satellite. Sono i nuovi elementi luminosi pensati per esterni. Si tratta di una lampada da terra e di un lampadario modulabile in altezza e combinabile ad altri elementi per creare punti luce più estesi.
Hanno un sapore scultoreo, creano stupefacenti effetti di luce e regalano un tocco eccentrico e moderno eppure vagamente vintage. Non c’è che dire, conquistano come fecero i loro antesignani 70 anni fa. La variante outdoor infatti è un aggiornamento della collezione originale.
Queste lampade sono state concepite per essere adatte a spazi esterni come cortili, giardini, verande, terrazzi. Offrono potenza luminosa ma anche atmosfera grazie ai giochi geometrici e organici che la luce crea attraverso i paralumi.
Sono in lamiera perforata che Matégot definisce Rigitulle e crea tramite una tecnica tutta sua che piega, modella e trafora il materiale. Il guscio è ovoidale e proietta luce diffusa a 360 gradi. Due le dimensioni disponibili nella versione a sospensione, che puoi usare da sola o combinata ad altri. Per la versione da terra invece ci sono due colori disponinili, bianco crema e senape.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments