La terracotta è usata sin dalla notte dei tempi per costruire utensili capaci di renderci la vita più semplice, pratica ed efficiente. Il design se ne serve tuttora, agli stessi scopi ma con l’aggiunta dell’estetica ricercata che gli è propria.
La nuova idea è di Ant Studio e ha una funzione specifica oltre che una indubbia bellezza estetica ultra-minimal. Si tratta di un condizionatore d’aria, né più né meno, ma diverso da tutto ciò che ti viene in mente al sentire questa definizione.
Il materiale poroso e l’aria funzionano insieme, secondo una tecnica antica di millenni ma ancora efficace, per rinfrescare l’ambiente senza elettricità e senza emissioni. E con un costo assai più contenuto, di conseguenza.
Tutto con una forma estremamente accattivante, omaggio all’antico ma anche tributo alla contemporaneità. L’oggetto si chiama Biomimcry, è realizzato con stampa 3D ma usando come materiale la terracotta. Si posiziona su un supporto che sembra un porta-piante. E tra le piante si integra magnificamente.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments