Fatto a mano significa imperfetto ma imperfetto va a braccetto con l’arte, l’unicità e la scoperta di una tradizione artigianale. Così la pensano Michael e Mariel Upton, compagni nella vita e nel design. E così la pensiamo anche noi.
Sono loro a firmare la collezione di lampade da parete dall’aria giocosa e dalla manifattura artigianale che le rende tutte diverse tra loro pur partendo dallo stesso concetto. Si chiamano Heru, Cuna e Mara e sono un trio che usi in gruppo oppure separatamente.
Ciascuna luce ha forma ovale perché il legno con cui vengono realizzate originariamente doveva diventare una tavola da skateboard. Scartata perché con qualche imperfezione, ogni tavola era dunque destinata alla discarica. Gli Upton hanno deciso che meritavano un’altra occasione.
Così sono diventate lampade da parete, ritagliando ogni pezzo per farne un elemento nuovo a cui si aggiunge una decorazione grafica sotto forma di lampo di colore. Il supporto rende facile installarle. Così si ottiene un pezzo design unico e anche sostenibile.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments