I tavoli Hagstones di Novocastrian

9 Febbraio 2024 / Tavoli / 0 Comments /

Novocastrian è un marchio di artigianato noto per la lavorazione dei metalli, fondato in Inghilterra nel 2014. Appartiene ai fratelli Richy e Paul Almond che provano a reinventare l’antico mestiere della costruzione navale servendosi di materiali grezzi ma con un tocco design.

Così nasce la collezione di tavoli The Hagstones creata con la collaborazione di Britannicus Stone. Ogni tavolo si ispira alle pietre forate che talvolta si trovano sulla spiaggia e che per secoli hanno nutrito le leggende popolari. Secondo le storie, chi trova una pietra forata avrà protezione dagli spiriti maligni.

Il materiale cardine qui è il marmo, anzi i marmi, tutti provenienti da ogni angolo delle isole britanniche e poi abbinati a finiture metalliche che sono tipiche di Novocastrian. Ogni tavolo è unico nel suo genere, spinge oltre i limiti la tradizione e gioca con l’innovazione tanto nelle linee quanto nei materiali.

Le dimensioni disponibili sono cinque ma si possono anche ordinare su richiesta e su misura. Oltre 24 sono i piani in pietra britannica disponibili, da abbinare a una vasta gamma di gambe per fare da supporto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento