È stata presentata ad Alcova Miami dalla galleria Verso che ha voluto creare una nuova esperienza tra esposizione per la vendita e installazione site-specific. Parliamo della sorprendente serie Palma: Five Pieces – Collection No. 1.
È la prima collezione di mobili ideata da Palma, studio di design con sede a San Paolo e guidato da Cléo Döbberthin e Lorenzo Lo Schiavo. È una linea piena di spigoli e sorprese che racconta tutto il processo dietro a ogni creazione, tra innovazione e realizzazione manuale.
La linea, lo suggerisce già il titolo, si compone di cinque elementi: un coffee table, una lampada da tavolo e una da terra, un tavolino angolare e un divisore. Si usano insieme o singolarmente e non perdono mai un pizzico del loro fascino.
La base sferica della lampada da tavolo, che si chiama proprio Esfera, sembra perlescente ma è un effetto dato da un foglio di alluminio applicato come foglia oro. Il paralume a cono crea un dialogo di forme pieno di contrasti ma assai efficace.
Questa ricerca di forme, volumi ed effetti materici riguarda ogni pezzo della linea: il tavolino Marshmallow, l’effetto marmo del tavolino B de Bola, l’equilibrio visivo della lampada da terra Pinheiro, l’aria Art Déco del divisore Moreau.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments