La collezione si chiama Flare, la firma Draga & Aurel, uno studio di design multidisciplinare con base in Italia che fa capo a Draga Obradovic e Aurel K. Basedow. Si tratta di tavolini ma mica tavolini come tutti gli altri. Sono di lucite. E sono coloratissimi!
La linea si compone di sette tavolini, tutti diversi, più una sorta di scultura effetto totem. Diversi, sì, ma accomunati da un’estetica unica che riprende il concetto dei frattali, lo applica a materiali e contesti insoliti e crea una serie di complementi d’arredo che non ti aspetti.
I tavolini sono stati realizzati da artigiani italiani su progetto dei designer che hanno voluto combinare e sovrapporre diversi fogli di lucite di vari spessori e colori per creare effetti di luce, trasparente e gradienti.
Ogni foglio è stato dunque tagliato nuovamente tagliato e incollato, fino a ottenere l’effetto della luce rifratta in un vero e proprio caleidoscopio di colori. Tavolini e totem creati con questo procedimento catturano e rimandano la luce da ogni angolazione. Uno spettacolo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments