The Alchemist, la linea di luci di Lee Broom

14 Maggio 2024 / Luci / 0 Comments /

Un nome non è mai casuale, specie nel design, specie se parliamo di The Alchemist. È proprio all’alchimia che si ispira infatti questa collezione di luci immaginata da Lee Broom. Tutto deve essere equilibrio perfetto.

Il risultato è una collezione in metallo che ha un risvolto quasi mistico, benché sia decisamente concreta, tangibile, fisica. La linea, nell’idea del designer, vuole esplorare l’artigianato ma anche la mitologia, il folklore, l’astrologia.

Ogni elemento luminoso indaga queste tradizioni, tutte insieme, proponendo poi una sintesi materica e magica insieme. La prospettiva di base è emotiva, con una precisa enfasi su come tutto sia collegato, tanto fisicamente che spiritualmente.

In fondo “anche noi designer e artisti siamo alchimisti, creiamo fisicamente qualcosa dal nulla che ha funzione, bellezza e scopo” ha detto Lee Broom a proposto della collezione che sintetizza come una metafora della vita.

La linea comprende quattro diverse gamme chiamate Gemini, Solstice, King e Mythos. Includono lampade a sospensione, applique e lampadari in ottone saldato a cui si uniscono vetro, pelle e acrilico.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento