Ci sono momenti in cui il confine tra arte e design si assottiglia al punto che un tavolo pare una scultura, o una scultura funge da tavolo. È esattamente il caso della nuova creazione di Zaha Hadid Architects. Si chiama Minera.
Presentato alla Milano Design Week 2024, il nuovo tavolo Minera è una vera meraviglia che unisce architettura, design, scultura, arte, funzionalità. Sì, in un solo oggetto. Del resto basta guardarlo per convincersene.
È realizzato a partire da un solo blocco di marmo di Carrara, una pietra che nei secoli non ha mai smesso di essere amata dagli artisti per la sua atemporalità, la sua bellezza e la straordinaria durata. Fa parte della collezione Erosion immaginata per Neutra Design e che include la consolle Branch, anch’essa in marmo.
Sorprende il perfetto bilanciamento tra leggerezza visiva e solidità del materiale, il cenno all’erosione con il nome che richiama un fenomeno naturale e la perfetta realizzazione dello spazio negativo che, è evidente, è realizzato a mano, voluto e non naturale.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments