Il designer Jaime Hayon ha voluto rendere omaggio alla tradizione culturale della Spagna e alle sue radici personali creando Montera, una lampada da tavolo che firma per il marchio danese &Tradition e ha un afflato contemporaneo ma ispirazione vintage.
L’idea era quella di prendere un oggetto comunissimo del design, aggiungere un tocco retro ma capace di trascendere le epoche e fare in modo che entri in risonanza con la sensibilità contemporanea. Così il designer ha raccontato la sua creazione.
Montera prende il suo nome dal copricapo che i matadores indossano nell’arena durante la corrida. La silhouette del cappello è richiamata dalla linea del paralume in alluminio della lampada. Si collega alla sua base tramite magneti.
Un dimmer in ottone lucido ti permette di modulare la luminosità e aggiunge un tocco di eleganza. Il cavo è una corda di tessuto nero. Chic, moderno, con quel tratto vintage a cui si accennava: non è bellissimo? Aggiungici due varianti di colore, chiamate Forest + Sky e Amber + Ruby.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments