Prendi il brutalismo architettonico, aggiungi la funzionalità del Bauhaus, finisci con il tocco artigianale di Lyon Béton ed ecco il risultato. Si chiama Dice ed è un sistema modulare di arredi artigianali in cemento.
Il materiale è inaspettato ma neanche poi tanto, negli ultimi anni il design se n’è servito spesso. Forse stavamo assistendo a una leggera flessione ma ci pensa Lyon Béton a riportarlo in auge. Lo fa in modo originale e piacevole.
Nulla rimane della grezza finitura del cemento che invece appare persino elegante, sicuramente moderno e appropriato a questa collezione immaginata da Alexandre Dubreuil per il brand francese che la produce.
È una collezione robusta, funzionale, estremamente flessibile per via della sua modularità. Le configurazioni iniziali proposte sono ben 27 ma puoi spingere oltre questo confine creando la configurazione personalizzata più adatta a te combinando i cubi di cemento, i connettori in gomma riciclata, gli zoccoli in rovere impiallacciato e le diverse superfici.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments