Knoll rivisita quattro pezzi classici di Bauhaus

10 Luglio 2024 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Immagina certi pezzi classici di Bauhaus appena rivisitati in chiave contemporanea. E ora vai a salutare il tuo conto in bianca che sta per svuotarsi. Sì, perché vorrai ogni singolo elemento della nuova collezione immaginata da Knoll.

Si tratta di una proposta che include quattro pezzi disegnati da due icone del design, Ludwig Mies van der Rohe e Marcel Breuer. Vengono rivisitati in bianco, nero e rosso scuro con finitura opaca. Lo stile è quello di sempre, la reinvenzione è cromatica.

Della serie fanno parte la sedia MR e i tavolini MR di Mies, la sedia Wassily di Breuer, e ancora sedie e sgabelli Cesca e tavoli Laccio. Tutti furono progettati dai due creativi quando facevano parte del Bauhaus senza neanche sospettare, all’epoca, l’impatto duraturo che avrebbero avuto sul design successivo.

Non è casuale neanche la scelta dei nuovi colori. Bianco e nero sono tonalità classiche del Bauhaus per la loro capacità di sottolineare le geometrie e i giochi di luce mentre il rosso scuro era una tonalità proposta in origine sulla sedia MR.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento