Gli sgabelli Hipstool di Seo Chung Kyo

25 Luglio 2024 / Sedie / 0 Comments /

Passiamo seduti gran parte delle nostre giornate e spesso anche quando abbiamo finito di lavorare, ci sediamo di nuovo. Al bar per l’aperitivo, in casa di amici, al cinema, a cena. Per rivoluzionare le sedute arriva Seo Chung Kyo che crea la collezione Hipstool.

Sono sgabelli, tutti diversi nella forma e nella lavorazione traforata su metallo. I motivi decorati richiamano il tessuto e le sue trame e pure l’effetto stropicciato che mantiene quando ci alziamo dopo molte ore, ma è tutto in acciaio inossidabile, creando un bel contrasto tra ispirazione e materia.

L’acciaio conferisce a questi sgabelli una solidità senza precedenti e tuttavia rimangono leggeri visivamente e pure fisicamente: li sposti senza sforzo, in qualche caso addirittura li impili, a seconda del modello scelto.

“La forma dei segni che si crea sulla seduta quando ci alziamo dopo lungo tempo racconta una caratteristica delle persone moderne” – ha detto il designer che da lì è partito per creare questa collezione contemporanea e sorprendente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento