È Studiopepe a produrre la nuova collezione di tavolini immaginata insieme a Uniqka. L’agenzia multidisciplinare milanese fondata da Chiara Di Pinto e Arianna Lelli Mami ha stretto una collaborazione con il brand di design turco per creare la linea Silos.
L’ispirazione viene proprio dai grandi silos industriali, dalle proporzioni poderose e un po’ scultoree, qui traslate in un ambito inaspettato: diventano tavolini da salotto super versatili. Sono affascinanti, essenziali ma di carattere.
La base scanalata crea le gambe del tavolo e richiama le forme alte dei silos. È rivestita in pelle con concia vegetale e sostiene un ripiano che può essere in diversi materiali: pelle, pegno, acciaio verniciato a polvere o persino travertino.
Le curve delle gambe creano un gioco di luci e ombre che si modifica al variare della luce mentre il ripiano aggiunge la sua consistenza materica a un gioco di contrasti molto efficace. Tre le dimensioni, che si prestano a vari usi: tavolino da salotto, side table da poltrona, un ripiano extra in soggiorno o all’ingresso, persino comodino di fianco al letto.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments