La collezione Pastille di Emeline Ong

9 Ottobre 2024 / Tavoli / 0 Comments /

Muovendo da tecniche artigianali, ma servendosi di materiali innovativi, la collezione Pastille di Emeline Ong è capace di stupire chiunque la guardi. Il principio estetico è quasi brutalista, ma poi le tinte pastello smentiscono subito questa associazione istintiva.

Il cemento che sembra simile a caramelle? Proprio così! Solo che non è cemento come sembra. I pezzi della collezione sono invece creati a mano usando polpa di carta mescolata a uno speciale composto. Il materiale di base viene pressato a mano in stampi e poi lasciato asciugare.

La finitura volutamente ruvida, che lascia in evidenza anche le giunture degli stampi, si sposa poi a colori pastello. Il risultato è un oggetto interessante per gli occhi quanto per il tatto, con le sue forme organiche ma un materiale così solido.

Della serie fanno parte i tavolini Bubblegum Pink, Lilac e Low Blue Milk, con nomi in riferimento alle colorazioni che li caratterizzano. Sono tutti simili nella concezione ma tutti diversi per forma e volumi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento