È il debutto di Louis Vuitton nel mondo del design per la tavola. Per svelare la sua prima collezione di stoviglie la maison ha allestito un magnifico gala per sostenere una raccolta fondi negli spazi sontuosi di un castello.
Le vaste sale e il giardino del castello di Vaux-le-Vicomte hanno visto presentarsi al mondo le collezioni intitolate Constellation, Splendor, Rivet e Rivet Épi. Ne fanno parte set di bicchieri, posate, piatti e altri accessori per la tavola.
Finora avevamo visto, sì, stoviglie a firma Louis Vuitton. Ma si trattava di collezioni stagionali dedicate a resort, ristoranti e bar. Non si potevano avere per la propria casa, insomma. Adesso sì. Sono in porcellana pregiata, vetro soffiato a mano, acciaio e argento.
Delle linee fanno parte piatti, posate, bicchieri, tazze, caraffe, decanter. Su ogni pezzo c’è sempre il monogramma, che sia stampato su vetro e porcellana o inciso in lettere d’oro sull’argento. La linea Constellation include 13 pezzi, la serie Splendor 17. Sono 14 le posate delle collezioni Rivet.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments