Si fa notare a prima vista la collezione Epin Rere di Yinka Ilori che stupisce anche per i materiali. È interamente in gres, oltre che in edizione limitata. Ha tratti scultorei e ispirazione che arriva dalle acque del mare lungo le spiagge di Lagos su cui si spengono tramonti di fuoco.
È una linea vibrante e scultorea che include piatti rifiniti a mano, vasi, un vassoio e una brocca. I colori? Quattro in totale. Sono il blu, l’arancio, il viola e il verde. L’effetto ombré del colore e i bordi scanalati che imitano le increspature dell’acqua aggiungono ulteriore movimento.
Sono realizzati a mano da una piccola azienda portoghese unendo l’artigianalità al tocco scultoreo senza trascurare mai l’elemento funzionale. Ogni pezzo della linea sarà bello e utile in tavola così come magnifico da esporre su uno scaffale della cucina.
Le sfumature sono realizzate tramite tecniche di spugnatura a mano e spruzzatura, il che crea l’imprevedibilità cromatica del cielo al tramonto. È il momento di rinnovare tavola e cucina con qualcosa di inaspettato. E bellissimo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments