E se design, arredo e gioielleria unissero le forze? La domanda ha avuto una possibile risposta nella collezione chiamata Through Chrome Reflections. È realizzata dal brand italiano di arredi Secolo e dal marchio di gioielleria EÉRA che l’hanno presentata nel corso della London Art Week 2024.
L’idea era quella di creare arredi ispirati all’estetica della gioielleria contemporanea e questa inattesa fusione di due mondi lontani ha stupito tutti gli astanti (e pure noi che ve la proponiamo). Lo sguardo attraverso cui la linea è stata creata è appunto quello di EÉRA, maison di gioielleria fondata da Chiara Capitani e Romy Blanga.
La collezione reinterpreta tre dei pezzi iconici di Secolo e cioè la poltrona Sibylia, i tavolini da caffè Laghi e gli specchi Laghi. L’ispirazione è arrivata dalle opere surreali Erwin Wurm e Hajime Sorayama scegliendo linee geometriche e audaci, giocose e futuristiche.
I pezzi della linea sono stati esposti durante la London Art Week 2024 in concomitanza con Frieze Art Fair e hanno riscosso un gran successo con la loro finitura cromata in contrasto con la moquette dal colore vibrante.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments