I nuovi bicchieri Podio Cup di Traga

12 Febbraio 2025 / Cucina / 0 Comments /

L’azienda italiana Traga rivisita il concetto del bicchiere e lancia una magnifica collezione chiamata Podio Cup. Progettata da Maruzio Filippi, la collezione ha una funzione doppia. Da un lato è un bicchiere classico, ma con un supporto. Dall’altro, quel supporto diventa un portacandela.

Acqua e fuoco, combinati insieme e uniti dall’elemento del vetro. È borosilicato, noto per la sua resistenza e durevolezza, e ciò rende i bicchieri perfetti sia con bevande calde che fredde. Ci puoi bere tanto un vodka lemon ghiacciato quanto un caffelatte bollente.

Il progetto era quello di “ridefinire il bicchiere per bere” con un invito aperto a designer e artisti per proporre l’idea creativa giusta. Tra oltre 200 proposte ricevute, è stata selezionata proprio Podio Cup, che crea un dialogo tra due elementi diversi come acqua e fuoco attraverso un terzo elemento, appunto il vetro.

I bicchieri inoltre si possono impilare tra loro, quasi a ricordare un totem. Puoi pure esporli, come fossero insolite sculture. E le varianti di colore aggiungono un ulteriore tocco estetico alla linea pulita e originale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento