Hella Jongerius, Prada, Google Earth. Sono solo alcuni dei vincitori dei Wallpaper Design Awards 2007, premi che la più autorevole e influente rivista di design al mondo assegna ogni anno alle più alte espressioni del design, siano esse straordinarie architetture, geniali progetti di design o realizzazioni che migliorano la vita. Considerati veri e propri oscar del design mettono in fermento gli esperti del lifestyle internazionale, allertano i buyer e conquistano prestigiose patnership, come quella di quest’anno con Jaguar. Il premio come miglior designer d’arredo l’ha guadagnato l’olandese Hella Jongerius e le sue creazioni non convenzionali per Vitra, come la poltrona The Worker.
Una coppia di giovani desinger svedesi di cui vi consiglio di segnarvi il nome, Mats Broberg e Johan Ridderstrale, ha invece vinto il premio per la miglior applicazione domestica, con degli altoparlanti di ceramica lontani anni luce dalle vecchie scatole nere a cui siamo abituati. La loro forma a tronco di cono altro non è che l’icona universalmente riconosciuta del suono e fornisce l’angolo perfetto per ottenerne una propagazione ottimale.
Premiate anche la collezione autunno-inverno di Prada come “new best collection” e Google Earth che si è distinta tra le applicazioni che rendono migliore la vita.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment