Un’idea decor e al tempo stesso un’idea regalo, da fare a se stessi o agli amici, magari riempiendo la tazza oggetto del tutorial con cioccolatini o biscotti handmade. Ecco l’idea che proviene dall’estro di Wit and Whistle, blogger creativa che offre la sua idea a chiunque voglia riprodurla.
Il tutorial fotografico è assai puntuale e semplice da seguire. D’altronde il procedimento è estremamente rapido e richiede un’unica accortezza, quella di scegliere la vernice effetto lavagna giusta, che preveda il passaggio in forno nelle istruzioni d’uso. Assicuratevene quando l’acquistate, perché non tutte sono adatte.
Oltre alla vernice, ormai facilmente reperibile, vi serve una tazza di porcellana e del nastro adesivo per definire i limiti della decorazione. Munitevi di pennello e, sulla tazza ben pulita e asciutta, date una mano di colore dopo aver delimitato lo spazio da coprire con la vernice. Il consiglio è di evitare di coprire la parte che viene a contatto con la bocca quando si beve.
Rimuovete dunque delicatamente il nastro e lasciate asciugare per circa 24 ore, dunque passate in forno per 35 minuti a 150 gradi, lasciando la tazza in forno finché non sarà fredda. Dopo questo procedimento la tazza si potrà lavare anche in lavastoviglie e utilizzare nel microonde senza problemi.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
2 Comments